top of page

Falena Nera, anagraficamente parlando è Alessandra Giubaldo classe 1986, dedica ed ha dedicato la sua vita a varie forme d’arte.

Ha frequentato il liceo artistico Renato Cottini di Torino con la specializzazione in pittura, successivamente conseguito la Laurea in Pittura ed Arti Visive presso l’accademia Albertina di Torino presentando una tesi dal titolo “Il dolore come espressione dell’arte” nella quale ha esaminato e trattato le modificazioni corporee più estreme. 

È con Gabriele dei Mutanti, tatuatore Torinese con oltre 20 anni di esperienza, che Alessandra si immerge nel sempre più vasto mondo del tatuaggio e nel 2009 comincia a lavorare con lui al Laboratorio dei Mutanti di Trofarello, prima come assistente e disegnatrice, poi comincia a realizzare i suoi primi Tattoo su pelle umana!

Nel 2013 il Laboratorio dei Mutanti si “allarga” e Alessandra diventa titolare dell’attività assieme a Gabriele e Davide (il piercer dello studio).

I suoi lavori trovano una caratteristica “ horror cartoon” ad illuminarli e rendono il tratto e lo sviluppo dei suoi disegni inconfondibile. 

© 2015 by Laboratorio dei Mutanti All rights reserved.

bottom of page